Search
  • Daniele Nocentini

ROAD TO #IPS3: INTERVISTA A MARCO MACIS


- Ciao Marco, come nasce l’idea di creare il Team VPS?

“ L’idea nacque già due anni fa, quando, frequentando il club di un amico ed apprendendo della possibilità di iscrivere un team, decidemmo di provare a misurarci con altre realtà, sfidando giocatori che provenissero da altre zone d’Italia partecipando appunto al campionato Italian Poker Sport, il tutto, naturalmente, con la più completa goliardia del caso, non siamo certo un Team di pro, anche se le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte!”.

È la prima stagione che partecipate come team al Campionato IPS? Quale è stato il miglior piazzamento?

“ No, come ho già detto questa è la terza stagione che partecipiamo e dopo il primo anno, in cui non abbiamo raggiunto un risultato eclatante, ci siamo piazzati nel secondo gradino del podio il campionato passato!”.

- Quali sono a tuo avviso i punti di forza del format IPS e MiniIPS?

“ Ceredo sia un format che, dopo così tanti anni di esistenza, abbia raggiunto una grande importanza a livello nazionale. La vicinanza relativa dalle zone in cui risiedono i componenti del nostro team, l’alta giocabilità di IPS e le tante novità come la formula one day o price cut che spesso e volentieri vengono inserite nella schedule siano i punti di forza grazie ai quali IPS e MiniIPS siano riusciti ad avere un cosi grande successo in questi anni”.

- Aspettative per questa stagione?

“ Purtroppo le prime due tappe non hanno segnato dei risultati importanti del team, ma siamo un gruppo ostinato ed ottimista di poter recuperare nelle ultime tappe sperando di riuscire a raggiungere una delle posizioni calde”.

- Se dovessi descrivere il tuo team in una parola, quale sarebbe e perché?

“ la parola sarebbe senza ombra di dubbio AMICIZIA, dato che il nostro team è composto da persone che prima di essere compagni di squadra sono amici che si ritrovano spesso e volentieri per cene e scorribande varie anche in ambienti che esulano da quello che è il mondo del gioco”.

#ips3 #andreapoggi

45 views0 comments

Recent Posts

See All

SEGUICI:

  • Facebook App icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now